SPOILER: OK, ero entusiasta di vedere questo film in teatro sul grande schermo. Non riuscivo a capire perché il film che pensavo fosse interessante, divertente e bello con grandi performance di recitazione ricevesse solo recensioni mediocri. Poi, ho visto il film. Hanno completamente ri-montato il film dalla versione che ho in DVD! C'erano parti tagliate che erano importanti per la trama. Come la parte in cui la dea mostra al generale Guangming il re ucciso il mio padrone del maestro dell'armatura cremisi. Non era affatto lì. Quindi quando Kunlun andò a salvare il Re non aveva senso perché non era stabilito che il Re fosse persino in pericolo. E dovevamo vedere ucciso il re e sapere che Kunlun lo avrebbe fatto come parte del tema del destino che è impossibile cambiare. L'intera trama dell'intero film era basata sul destino e quell'intera scena era una parte importante nello stabilire il destino di Kunlun di stare con Qingcheung e il destino del Generale di perdere l'armatura e il suo status. C'erano anche altre modifiche e modifiche. Tutti loro sono importanti per la trama. Non era più lo stesso film! Sono estremamente arrabbiato con il regista Chen Kaige per aver fatto questo nel suo lavoro (o averlo permesso). La versione cinese su DVD è molto migliore e mi sto attenendo a ciò. L'unica cosa che mi ha salvato è stata la recitazione. Raccomando di vedere altri film di Nic Tse come Jade Goddess of Mercy o Moving Targets o New Police Story con Jakie Chan. E tutti dovrebbero vedere Tae Guk Gi, uno dei migliori film di guerra che penso, è interpretato da Jang Dong-goon. I trailer, i manifesti, i casting erano tutti promettenti. Purtroppo, la trama è un diavolo di una contorta, e odio usare la parola, ma è assurdo ciò che è The Promise. <br/> <br/> Questa è una foto fantasy come promossa, ed è abbastanza vero, è , così tanto che devi lasciare il tuo cervello alla porta. Nel tentativo di sembrare intelligente, la trama armeggia e si è conclusa in modo davvero poco convincente. È tutto stile e poca sostanza. Associare questo con i film di arti marziali significa insultare il genere, e non si dovrebbe nemmeno menzionare questo film, né paragonarlo a Crouching Tiger di Ang Lee, Hidden Dragon. È tempo che i cineasti si rendano conto dell'idea che il CTHD sia un pezzo unico che non può essere replicato. Non cercare di farne uno facendo volare i personaggi più velocemente, più in alto, più forte. O correre così in fretta che possono rompere il continuum spazio-temporale e il viaggio nel tempo. La fantascienza non è così. <br/> <br/> Eppure, non si può criticare la cinematografia, che è sembrata bella, fino a quando un esame più accurato rende così ovvio che è stato creato CGI. Pensa agli effetti speciali di Storm Rider nella creazione del suo mondo, non ci sono miglioramenti nella raffinatezza della grafica in The Promise dopo tanti anni. Questo significa che solo l'Occidente può inventare mondi CGI credibili per il pubblico? Le scappatoie sono abbondanti, e tu puoi guidare un'orda di tori in corsa attraverso di essa. Inoltre, nel solito finale, il solito soliloquio guidato dal malvagio spiega il suo rancore che ha tenuto per così tanto tempo (e le lunghezze che decide di sistemare), e alcune sfumature omosessuali anche in uno dei personaggi minori. Hip? Non indovinare. Ciò che fallisce nella consegna della trama è di trascinare su ciò che è ovvio per il pubblico (ma non per un personaggio) per troppo tempo. In effetti, quasi l'intera lunghezza del film.Tende il pubblico e insulta l'intelligenza del pubblico. <br/> <br/> Quindi, di cosa parla questo film? È un triangolo amoroso, tra una principessa (Cecilia Cheung), un generale dell'esercito cremisi (il giapponese Hiroyuki Sanada) e il suo schiavo Kunlun (il coreano Jang Dong Gun). A interpretare il capo del cattivo è Nicholas Tse, il cui bel ragazzo sembra aver reso il suo personaggio meno minaccioso. Il destino è il tema ricorrente del film, in cui ogni personaggio è destinato a determinati obiettivi ed eventi, e uno in cui è scolpito nella pietra. Maledetta da una fata quando è giovane, la principessa non deve trovare il vero amore, fino a quando non vengono soddisfatte le condizioni impossibili. E anche il Generale predice gli elementi che portano alla sua morte imminente. Quello che è iniziato come trama, come promettente, è degenerato in una rete di bla che mi colpisce appena ricordandolo. <br/> <br/> Ci sono delle grazie salvate nel film? Sì, ma sono pochi. Fai attenzione ai combattimenti che hanno coinvolto Nicholas Tse, dove ho pensato che il suo uso del fan come un boomerang letale fosse una meraviglia da guardare. Anche Cecilia Cheung ha illuminato lo schermo, ma non per la sua recitazione né per lo sviluppo del personaggio. Anche il montaggio di una scena d'amore non è stato gradito per ottenere una classificazione PG, in modo che un maggior numero di spettatori potesse riempire i teatri. Penso che il passaparola di questo film lo sconvolgerà. Hiroyuki Sanada e Jang Dong Gun, immagino, hanno fatto del loro meglio con la trama leggera e debole per consegnare le loro linee in mandarino. Meglio anche così, con la spazzatura spero che non capiscano. <br/> <br/> Se c'è qualche film che non è all'altezza del suo clamore, questo film lo è, miseramente. Sono triste nel dire che questo è facilmente uno dei peggiori film dell'anno. Un'altra cosa, dovrebbero avere sottotitolato i titoli di apertura che spiegano lo sfondo del film, se vogliono prendere di mira il pubblico che parla non-mandarino. Slip-shoddy, inizio incurante a una delusione di Chen Kaige. La colorazione del film, le scene di combattimento, la musica (se ti piace il tipo un po 'troppo drammatico, qui composto da Klaus Badelt, un compositore tedesco che ha anche lavorato con Hans Zimmer) e la recitazione sono buoni qui. > <br/> Ciò che non ha funzionato sono stati gli effetti. All'inizio c'è una scena, che sembra finta (lo ha fatto in teatro l'ho vista all'International Film Festival di Berlino). Ma questo non è il punto principale che sto criticando … a volte la trama sembra eccessivamente gonfia e a volte hai l'impressione di poter mostrare più di alcuni personaggi. <br/> <br/> E l'altro punto è che la chimica potrebbe essere migliore tra gli attori. È bello avere attori dal Giappone, dalla Corea del Sud e dalla Cina, ma alla fine, potrebbe essere stato troppo ambizioso. Comunque se ti piacciono le tue arti marziali mescolate con il buon dramma puoi guardarlo (anche se consiglierei MUSA, se non l'hai già visto!) se vuoi ammazzare il tempo, vai in strada e guarda il traffico invece di guardare questa spazzatura. ti fa arrabbiare. è totalmente uno dei peggiori film nella storia del cinema cinese. così tanti cinesi, incluso me, non hanno la minima idea di cosa sia questo film. dovrebbe essere una commedia, dal momento che ci sono così tante cose stupide. il regista di questo film ora è il rappresentante di una stupida autorità. se riesci a capire il cinese, dovresti vedere i commenti dei cinesi. il regista ora è un simbolo di stupido. non farti ingannare dal film. dovrei dire che il regista ha il coraggio di essere deriso. il gusto della gente ha sempre ragione. Non capisco perché così tanti commentatori sembrino infastiditi o addirittura offesi da The Promise? È perché non corrisponde alla loro idea pre-concepita di Chen Kaige? E allora? Prendiamo il film al suo valore. Questa è una fiaba, non un film di arti marziali. I confronti con Hero o CTHD non sono appropriati. Paragonalo piuttosto ai tanti serial sulla televisione cinese con dee volanti e stregoni dai capelli bianchi nelle caverne infuocate. The Promise è una versione de luxe di queste leggende popolari, visivamente sbalorditive, splendidamente colorate e con tutta la mancanza di logica che trovi anche nelle fiabe europee e nelle storie popolari. L'equivalente più vicino sono le storie dei fratelli Grimm con tutta la loro magia e la loro violenza e non necessariamente un lieto fine. The Promise ha creato il suo universo cinematografico e non ho avuto problemi ad entrarci. Alla fine del film mi è dispiaciuto non poter rimanere più a lungo nel magico regno di Chen Kaige.
Kaffeprin replied
372 weeks ago